Day zero, 19 giugno 2008

E così si parte per questa nuova entusiasmante avventura! Partenza alle 16 e 35 da linate (accompagnato dai miei genitori, viaggio tranquillo).. cioè, in realtà il volo è partito alle 17 e 30 circa, per problemi vari logistici (prima del decollo il pilota ci ha “gentilmente chiesto” se una ventina di passeggeri potevano spostarsi verso la coda dell’aereo, per problemi di assetto; è stato molto cortese, ci ha dato anche la possibilità di scegliere: se non ci spostavamo lasciava a terra metà dei nostri bagagli!!).
A parte quello tutto ok; atterraggio a Olbia un’oretta dopo, 20 minuti ad aspettare i bagagli. Poi sono andato a cercare un mezzo di trasporto per Palau, trovandolo infine in un autobus di linea in partenza mezz’ora dopo. Un’oretta abondante di viaggio, ed ero a La Maddalena. Problema: La Maddalena è la città al mondo ultima nella classifica per i mezzi di trasporto (forse migliore solo di qualche oscura oasi nel sahara), e non c’era verso di trovare un mezzo peril villaggo (dall’altra parte dell’isola, una decina di kilometri credo, per giunta col buio dato che ormai erano le nove passate). Per fortuna avevo ancora il numero di telefono del villaggio dall”anno scorso, e dopo mezz’ora d tentativi sono riuscito a mettermi in contatto con la potente macchina organizzativa del Touring, che al massimo dei propri sforzi è riuscita.. a chiamarmi un taxi! Com’è, come non è, sono arrivato al villaggio.
Sono arrivato proprio mentre i miei futuri colleghi iniziavano la serata cabaret; che emozione vedere queste facce nuove (esclusi ciccio e veronica, e un paio di personaggi visti di sfuggita in passato, tutti gli altri erano nuovi per me) fare sketch e numeri nei quali mi ero esibito con i miei compagni l’anno prima (mi sembra passato un secolo).
A fine serata Ciccio mi ha scorto nel pubblico e mi ha fatto la sorpresona: come nulla fosse alla fine della presentazione dello staff mi ha chiamato sul palco! mi ha presentato alla folla e ha tessuto grandi lodi sulle mie capacità marinaresche (contento lui :-) ). Davvero un inizio al fulmicotone, sono stato felicissimo di questa improvvisata che avrebbe sconvolto anche il più temerario dei laureati in ingegneria dell’informazione :-). In quell’istante mi sono subito calato nella parte: ho salutato con abbastanza naturalezza il pubblico e ho pure improvvisato una battuta al microfono, davanti a 170 sconosciuti. Mica male per uno che 24 ore prima stava lavorando alla tesi di laurea. Che figata, già amo questo posto come l’ho amato l’anno scorso.
Dopo la serata e gli ultimi balli siamo andati dietro al palco per la consueta riunione, e in tale frangente ciccio mi ha presentato a tutti (i quali già mi conoscevano di fama grazie a lui, la cosa inizia a mettermi ansia). Breve chiacchierata e inizio delle prove del musical di quest’anno, che guarda caso è ancora il mio amato sempreverde Notre Dame de Paris. Mentre il corpo di ballo iniziava a preparare le coreografie mi sono fatto una lunga chiacchierata con quelli dietro le quinte e ho iniziato a conoscere il gruppo. Tra l’altro è un gran bel gruppo, non mi sentirò certamente fuori luogo.
Alle tre, soddisfatti della chiacchierata e delle prove, siamo andati a nanna. Ps: il materasso e il cuscino fanno schifo, mi sono rigirato mezz’ora nel letto per prendere sonno. O forse ero solo eccitato da questa nuova, fantastica, imprevedibile avventura.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Day zero, 19 giugno 2008

  1. Pingback: Libru » Day zero, 19 giugno 2008

Rispondi

