Projects

Ho deciso di aprire una nuova sezione del mio blog.. Nelle mie intenzioni, questa sarà destinata a raccogliere un’elenco di tutti i progetti, lavori di gruppo e relazioni che ho scritto nel corso della mia carriera scolastica e professionale e che riterrò utile mettere a disposizione del mondo (almeno, di quella inifinitesimale frazione di mondo che legge il mio blog). I motivi sono molti, ma si possono riassumere nel desiderio di conservare tutto questo lavoro affinchè non rimanga uno sterile modo per portare a casa un esame destinato all’oblio ma possa essere un qualcosa di più; magari un aiuto per altri studenti, o magari semplicemente un ricordo per me dei giorni dell’università..

Alcuni di questi progetti li ho realizzati da solo, molti altri in gruppo (ovviamente i nomi sono sempre riportati). E’ naturalmente da intendersi che, salvo differentemente specificato, tutto il materiale pubblicato in questa sezione del sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons BY 2.5 ITA. Chiunque è libero di scaricare questo materiale, modificarlo, venderlo, stamparlo su carta igienica ecc.. l’unico limite è che per queste opere e qualunque opera da esse derivate dev’essere sempre riportato il nome dell’autore (o degli autori) e questa dicitura di licenza.

Ulteriore e ultima avvertenza: in nessun caso e per nessun motivo viene garantita la correttezza, l’affidabilità o l’usabilità del materiale. Non dò nessun tipo di garanzia per nulla e nessuno, se volete usare questa roba fatelo a vostro rischio e pericolo. Se poi garbatamente volete suggerire correzioni o migliorie sarò ben lieto di ascoltarvi, ma non garantisco nulla.

Progetti disponibili:

  • Termometro Digitale: progetto di un sistema basato su PIC per la realizzazione di un termometro digitale con visualizzazione su display.
  • EarthQuake Map: progetto in php e javascript per la rappresentazione di una mappa degli eventi sismici in italia, con dati recuperati in tempo reale dal sito dell’Osservatorio Nazionale per la Geofisica e rappresentati su un layer OpenLayers mediante API Mapstraction.
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: