MS vuole YAHOO!

MS ce la sta mettendo tutta per mettere le sue lunghe mani su uno dei portali più trafficati del mondo di internet. Ci possiamo fidare delle possibili conseguenze? Possiamo stare tranquilli di fronte al fatto che la società più monopolistica della storia (e probabilmente più scorretta, più denunciata e più multata, oltre che più miope in un sacco di campi che vanno dal marketing, passano per i principi di buona programmazione e terminano nel buonsenso) nel campo dei personal computer entri in possesso di uno dei più grandi portali della storia di internet, con tutti i suoi account? Non è che potrebbe essere il primo passo verso lo sfruttamento di questi monopòli per rendere più difficoltoso l’accesso a internet da parte di chi usa prodotti della concorrenza o peggio ancora (orrore e disgusto) prodotti liberi?

Non so voi, ma la cosa un pò mi preoccupa. Il mondo del web lavora da secoli per affrancarsi dal disprezzo di IE nei confronti degli standard. E questo solo per fare un esempio. Cito solo un passo di un articolo sul blog ufficiale di Google, che la dice lunghissima:

Could the acquisition of Yahoo! allow Microsoft — despite its legacy of serious legal and regulatory offenses — to extend unfair practices from browsers and operating systems to the Internet?

Preoccupiamoci. Male non fa. Magari è solo paranoia, ma al giorno d’oggi i paranoici sono quelli che più spesso ci azzeccano.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a MS vuole YAHOO!

  1. Pingback: Libru » MS vuole YAHOO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...