Ubuntu Satanic Edition

Simpatica e vagamente inquietante raccolta di grafiche per rendere un pò più blasfema del solito la vostra macchina Ubuntu Linux. Contiene temi per gnome e kde, wallpaper, icone, temi per gdm ecc..

L’installazione è semplice quanto aggiungere un repository a synaptic: per prima cosa occorre scaricare la chiave di autenticazione del repository stesso:

wget -q http://ubuntusatanic.org/ubuntu-se-key.gpg -O- | sudo apt-key add –

Successivamente aprire synaptic e cliccare sul menu Impostazioni/Archivi dei pacchetti. Nel tab “Software di terze parti” premere il pulsante “Aggiungi” e inserire la seguente riga:

deb http://ubuntusatanic.org/hell hardy main

A questo punto torniamo a synaptic, utilizziamo il pulsante “Ricarica” per ricaricare la lista dei repository (compreso quello nuovo), e utilizziamo la funzione di ricerca con la parola “satanic”. Ecco la lista di cosa si può installare!

Per l’eee al momento ho installato satanic-gdm-themes, alcuni inquietanti temi per la gdm, ovvero il programma che all’avvio del sistema provvede a richiedere nome utente e password. Per l’installazione è sufficiente lanciare da terminale il programma

sudo gdmsetup

e selezionare il tema desiderato. Io ho scelto Ubuntu SE Bat, e il mio eee nn è mai stato così fiko fin dall’avvio.

Inoltre ho scaricato i wallpaper (in versione wide, mi raccomando con gli eee user) che vengono di default piazzati nella cartella usr/shared/walllpapers. 

Carino, no?

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ubuntu Satanic Edition

  1. veggienick ha detto:

    Ne ho già sentito parlare di questa versione di Ubuntu!
    Ce ne dovrebbe essere anche una cristiana…

  2. piccimario ha detto:

    si, esiste anche una versione cristiana di ubuntu..

    http://www.whatwouldjesusdownload.com/christianubuntu/2006/07/about-ubuntu-christian-edition.html

    personalmente preferisco la mia🙂

Lascia un commento

