Epiphany

Sweeney: Era mio! La sua gola era qui, tra le mie mani!

Mrs Lovett: Su, su, calmatevi ora…

Sweeney: No, era mio! La sua gola era qui e adesso non tornerà mai più.

Mrs Lovett: Tranquillo, tesoro, tranquillo. Continuo a ripetervelo: che fretta c’è?

Sweeney: Quando!? Perchè ho aspettato? Voi mi avete detto di aspettare! E ora non tornerà più! C’è un buco nel mondo, come un grande pozzo buio, ed è pieno di persone piene di merda, e i vermi del mondo vi abitano.. ma non per molto.

Loro tutti meritano di morire. Dica lei il perchè, signora Lovett, dica lei il perchè. Perchè nell’intera razza umana ci sono due tipi di persone, solo due. Ci sono quelli che sanno stare al proprio posto, e ci sono quelli che mettono i piedi in testa agli altri. Mi guardi, signora Lovett, si guardi.

No, noi tutti meritiamo di morire. Perfino voi, signora Lovett, perfino io. Perchè le vite dei malvagi dovrebbero essere rese brevi; e per il resto di noi la morte sarà un sollievo. Meritiamo tutti di morire.

E non vedrò mai Johanna, no, non abbraccerò più la mia bambina – è finita! E va bene! Voi, signore, voi, signore, che ne dite di una rasatura? Venite dal vostro buon amico Sweeney! Anche lei, signore? Benvenuto nella tomba! Avrò la vendetta. Avrò la salvezza. Chi, signore, voi? Non c’è nessuno sulla sedia, avanti, avanti! Sweeney vi sta aspettando! Vi voglio, sanguisughe! Voi, signore, chiunque! Gentiluomini, non siate timidi!

Non un uomo, nè dieci uomini, nemmeno cento possono consolarmi! Io vi avrò! Lo avrò anche se mi supplicherà. Nel frattempo mi eserciterò su gole meno onorevoli.

La mia Lucy è ormai cenere, e non vedrò mai più la mia bambina. Ma il lavoro mi aspetta! Alla fine mi sento vivo! E pieno di gioia!!!!

Sweeney Todd, the Demon Barber of Fleet Street (the musical)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Epiphany

  1. piccimario ha detto:

    Così.. mi è piaciuta la canzone, e ho pensato di trascriverla in italiano per i posteri.. giusto perchè che senso ha avere un blog se nn ci scrivo quello che mi passa per la testa?😛

Lascia un commento

