Blocco Tastiera Automatico su Symbian S60

Quante volte vi è capitato di avere un cellulare con layout candybar (per intenderci, quelli che NON si chiudono) e metterlo in tasca senza bloccare la tastiera? E quante volte, a seguito degli eventi precedentemente descritti, vi è capitato che il vostro credito servisse a finanziare una involontaria telefonata a un vostro amico che in questo momento si trova a lavorare in Egitto (con scheda del luogo, ovviamente)?

Se proprio non è andata così sono comunque pronto a scommettere che almeno una volta in vita vostra vi è “scappata” una telefonata a causa di una tastiera che si è presa troppe libertà.. il risultato può variare dal leggero fastidio all’aperto imbarazzo, passando per una fitta alla chiappa destra (proprio in corrispondenza del portafogli), ma comunque è sempre qualcosa di spiacevole…

Se avete un cellulare che supporti l’installazione di applicazioni la soluzione migliore è trovarne una che si occupi di tentare di evitare tale seccatura.. facendo una ricerca tra le applicazioni Symbian S60 ne ho viste parecchie, ma perlopiù a pagamento (gira poca roba buona e veramente aggratis per symbian, uffa) o incomplete o semplicemente brutte.

Poi mi sono imbattuto in AutoLock, e mi è tornato il buonumore. Simpatica applicazione nativa Symbian S60, gratuita, disponibile in due versioni (una per S60 v1 e v2, una per S60 v3); si scarica direttamente dal sito web col cellulare, si installa in un secondo ed è già attiva. L’unico segno della sue esistenza è la sua icona nel menù principale: basta selezionarla, inserire il numero di minuti e secondi dell’autolock, e il gioco è fatto. Testata su Nokia 6630 funziona alla perfezione. Consigliata!

Ps: per eliminarla è sufficiente disinstallarla con il Gestore Applicazioni e riavviare il cellulare.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...