A Comic About Engineering in UniBS

Nasce oggi un webcomic targato UniBS, oserei dire “il primo” (e a chi mai prima di noi potrebbe essere venuta un’idea del genere in quel mortorio?).

0-2-colore

Il corso di fumetto è stato organizzato dai rappresentanti degli studenti del gruppo Yoda2000 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia grazie al bando per le attività culturali (o così dicono), ed il suo prodotto è già online su ingbscomic.wordpress.com (A Comic About Engineering in UniBS).

Ovviamente “ing” sta per ingegneria, “bs” sta per Brescia e “comic” sta per fumetto. Quindi, è facile supporre che si tratta di un fumetto ambientato nella gloriosa Facoltà di Ingegneria di Brescia; gli autoctoni (quelli che come me ci stazionano da sette anni, per esempio) riconosceranno senza’altro le familiari ambientazioni, ma non si scoraggino gli esterni: non è un fumetto tecnico, non è un fumetto da ingegneri nè un fumetto da geek! Anzi, è stato pensato per essere un fumetto divertente per tutti, che risponda ben consolidati canoni di comicità pur strizzando un occhio agli ingegneri (o presunti tali) e alla galassia di luoghi comuni che da sempre li circonda. Cercando di sfatarne almeno uno: quello secondo il quale gli studenti di ingegneria non si sanno divertire e, peggio ancora, non sanno divertire.

Il progetto è appena partito ma già nutre grandi ambizioni. Al momento non è possibile prevedere la frequenza di uscita delle strisce, anche perchè gli esami si avvicinano e sono cavoli amari, tuttavia abbiamo già un’idea chiara della storia e abbiamo già ideato le prime strisce, già in mano al nostro grandissimo disegnatore Antonio. I risultati saranno online appena pronti! Per seguire il progetto vi consiglio di iscrivervi al feed del sito, o in alternativa (per chi non sapesse cos’è un feed, per esempio) visitare il sito ogni 3-5 giorni in attesa della prossima striscia. Stay tuned!

Ps: ovviamente siamo sempre aperti a qualunque forma di collaborazione o suggerimento🙂

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...