Aggiornato il MacBook a 2 giga di ram

Si, un GB di ram al giorno d’oggi è poco, molto poco, molto molto poco, specie su un sistema quale MacOsX che non è certo famoso per la sua parsimonia in fatto di risorse. Quindi, dopo settimane di tergiversare (come al mio solito) mi sono deciso a fare il grande passo. Ho due slot, al momento occupati da due blocchi da 512 MB l’uno per un totale di 1 GB; decido di sostituirli con due blocchi da 1 GB l’uno (dato che il mio macbook 1st generation non supporta più di 2 GB).

Tanto per ridere, ho prima guardato i prezzi sul sito ufficiale:

ramstore1

Ovviamente il prezzo mi intristisce un pò. Sapevo che solo i folli acquistano ricambi sul sito della Apple, ma così mi sembra eccessivo. Comunque passo subito sul sito di quello che da oggi è diventato il mio fornitore ufficiale, eprice.it:

ramstore2

DECISAMENTE meglio. Specia considerando che i due ordini sono IDENTICI. Piazzo l’ordine il 13 dicembre scegliendo come modalità di spedizione il ritiro a mano presso la loro sede di Brescia (risparmiando così anche le spese di trasporto). Oggi ritiro, spengo il computer, assemblo, riaccendo et voilà!

statomac2giga

Inutile dire che è tutta un’altra cosa! In questo momento ho aperto l’inverosimile: Firefox3, Skype, Mail.app, Rubrica Indirizzi, Calendario, iTunes, Adium, Quicktime e una quantità di widget nella dashboard, e ho ancora quasi mezzo giga di memoria free! Finalmente posso lavorare come si deve!

ram2gigafree

Sono felice come un liceale alla prima condanna per atti osceni. Alla prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aggiornato il MacBook a 2 giga di ram

  1. Fabio ha detto:

    domani passo pure io a ritirare la ram! non vedo l’ora.

    PS
    cmq macosx è ben + parsimonioso di altri sistemi…

Lascia un commento

