Skype 2.8 beta: condivisione schermo e altre cosucce interessanti

Da qualche giorno ho installato la beta della versione 2.8 di Skype per Mac Os, e devo dire che mi sono trovato bene. Di per se la beta è molto stabile e non mi ha creato alcun problema di funzionamento, inoltre mi pare abbia un’occupazione di memoria più limitata rispetto alla versione precedente. Inoltre ci sono una serie di features nuove che sicuramente fanno piacere, tra cui spicca senz’altro la condivisione dello schermo. Funziona così: mentre sto videochattando con una persona è sufficiente selezionare una voce di menu…

skypebetasharing

..per sostituire al flusso della mia webcam la visuale del mio schermo o di una parte selezionabile a piacere. Comodissimo sistema per mostrare un programma a un amico o spiegargli come fare qualcosa. Una funzionalità che aspettavamo da tempo.

Altra novità è la chat con i messaggi d’umore; in poche parole si tratta di una finta chat che mostra solamente i cambiamenti dei “messaggi d’umore” dei nostri contatti; se invece scriviamo qualcosa in questa chat, andremo a modificare il nostro. Beh, nulla di particolarmente utile, ma si tratta comunque di un tentativo interessante (anche se un pò improvvisato, magari migliorerà in seguito) di avvicinare Skype al trend attuale del web 2.0, ovvero alle reti social.

skypebetanuovoumore

Tra le altre novità dichiarate c’è anche una migliore qualità audio/video (in effetti mi è sembrato di notare un miglioramento, ma potrei anche essermelo immaginato).

Con questi vantaggi, uniti alla stabilità di questa versione, vi consiglio di scaricarla e provarla! Non ne rimarrete delusi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

