Campionato Mondiale Flying Junior – primo giorno

E’ iniziato oggi il campionato mondiale classe Flying Junior 2009, ospitato dall’Associazione Velica Alto Sebino (AVAS) di Lovere, Lago d’Iseo.

Logo Campionato Mondiale FJ 2009

Unanimamente riconosciuta come la più importante manifestazione sportiva dell’intero Lago d’Iseo degli ultimi 40 anni, il campionato vede un elenco di circa 60 equipaggi iscritti provenienti da 8 nazioni (Italia, Germania, USA, Giappone, Lussemburgo, Slovenia, Austria e Belgio). Ovviamente nell’indifferenza più totale del loverese medio, che si crogiuola imbelle davanti alla televisione o passeggiando in piazza del porto e non sa cosa sta accadendo sotto casa sua, ma tant’è…

La prima giornata è stata dedicata al perfezionamento delle iscrizioni e ai controlli di stazza (e qui c’è stato qualche imprevisto🙂 ma grazie alla professionalità degli stazzatori si è tutto risolto per il meglio).

Da sottolineare come la giornata di oggi (e tutta la manifestazione) non sia altro che il culmine di un lavoro iniziato settimane quando non mesi fa, e che ha coinvolto soci, amici e simpatizzanti del circolo in un lungo lavoro di preparazione ed organizzazione nel tentativo di non trascurare alcuno dei millemila dettagli su cui l’evento è costruito (dal cercare gli sponsor a contattare il catering, dal fare benzina ai gommoni a ordinare le bandiere nuove per la barca giuria, dallo stampare, ritagliare e plastificare i badge per tutti i concorrenti e tutto lo staff al tradurre in inglese tutti i documenti ufficiali, e così via); naturalmente si tratta di lavoro volontario, fatto senza alcun guadagno solo per il bene del proprio circolo e il desiderio di costruire un evento sportivo maestoso.. Il che ovviamente significa che eravamo in pochi, ma più che buoni!

Domani si continua con iscrizioni e controlli di stazza, e il pomeriggio avrà luogo una regata di prova, per dare modo ai concorrenti di prendere confidenza con il campo di regata (insomma, gli equipaggi giapponesi non hanno mai visto il Lago d’Iseo, e che diamine!!). Verso le cinque ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, e a seguire la cerimonia di apertura con discorsi di autorità e tanta pompa magna. Ovviamente siete tutti invitati a partecipare! Per invogliarvi sappiate che a seguire ci sarà il rinfresco e tanta birra!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Campionato Mondiale Flying Junior – primo giorno

  1. quartostato ha detto:

    Caro Mario, il loverese medio vive ignaro di molte cose, fiero di essere una piccola persona, abitante di un mondo che non riesce a capire e dal quale viene lentamente emarginato. Tanto gli bastano poche cose: una grossa quantità di parcheggi a pagamento; multe per divieto di sosta nelle strade più sperdute e parcheggio selvaggio in occasione degli appuntamenti clericali; un paio di vigili cerebrolesi che guardano il cielo o scrivono messaggini al cellulare, mentre nel traffico del sabato mattina i pullman della SAB sono costretti ad occupare tutta la statale, zona imbarcadero, a causa delle macchine posteggiate dove capita; la sostituzione di due piacevoli panchine in legno con un comodissimo blocco di cemento armato (effetto polvere garantito), unito alla rivisitazione di quella che fu una gradevole fontanella: da refrigerante getto d’acqua corrente ad esilarante fontana in cemento armato effetto doccia; un avveniristico lungolago anti-anziano e anti-igienico, grazie alle geniali sedute rasoterra e alla scomparsa delle tanto odiate panchine. Vedi? Basta poco al loverese per essere felice. Fai anche tu come loro: lobotomizzati e vivi spensierato!

  2. piccimario ha detto:

    eh, caro il mio quartostato, la tua analisi della razza loverese è senza ombra di dubbio molto azzeccata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...