Iphone Games: Fare City

Salve a tutti!! Si, lo so cosa pensavate, ma state sereni: non sono morto, sono solo stato molto, molto, molto incasinato e non ho avuto proprio il tempo di sperimentare qualcosa di interessante che valesse la pena bloggare.  Intendo rimediare avviando per ora una rubrica dedicata alle app per iphone che ho avuto occasione di provare e che mi hanno lasciato soddisfatto.

L’app che voglio presentare oggi è “Farecity: Taxi Mania”, di recente orribilmente tradotto come “Tariffa Città: Mania Taxi”. Quando l’ho scaricato esisteva solo la versione completa gratuita, mentre oggi noto che la versione completa è diventata a pagamento (1,59 euro) ed è spuntata una versione free.

Il gioco in questione è un rompicapo in tempo reale in cui il giocatore si trova a gestire, attraverso le strade via via più contorte di alcune città, una serie di taxi: lo scopo è andare a prendere i clienti e portarli alla loro destinazione, cercando di non scontrarsi con gli altri taxi in circolazione. Sembra facile con uno o due taxi, ma quando iniziano a diventare 5 o 6 la situazione diventa rapidamente drammatica🙂. Meno male che col passare del tempo è possibile guaagnare “polizze assicurative” che permettono di continuare a giocare anche dopo uno scontro.

Esistono diverse mappe e diverse modalità di gioco, come ad esempio la mia preferita “crazy taxi”: i taxi entrano nello schermo già con un cliente a bordo che deve essere portato a destinazione, ma entrano in continuazione e diventa indispensabile riuscire a farli arrivare a destinazione il prima possibile prima che inizino a diventare troppi🙂

Musica ed effetti sonori ben fatti. Supporto ad OpenFeint. Un giochino decisamente ben fatto e divertente, ottimo per riempire una mezz’ora di pausa dallo studio come una mezza giornata di attesa nello studio del dottore.. Consigliato!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...