Salvando la Natura nel tempo libero

Una uggiosa giornata del mese scorso me ne stavo gironzolando in giardino, bello felice, e ammiravo i primi segni dell’autunno sulla flora locale.. quand’ecco all’improvviso qualcosa attira la mia attenzione: una piccola ghianda con un ancor più piccolo germoglio che si apprestavano ad affrontare indifesi i rigori dell’inverno.

Naturalmente non potevo restare con le mani in mano mentre si compiva questa modesta ma non per questo meno tragica tragedia arborea.. Dovevo fare qualcosa! Ed infatti un’idea mi balza subito in mente (come si può notare dallo sguardo).

Avrei piantato la ghianda, allo scopo di agevolare la crescita di una quercia potenzialmente secolare. Bando agli indugi, mi sono armato di tutto punto e ho scavato un buco accogliente per la mia giovane amica vegetale.

In men che non si dica la piantagione era completata. A questo punto però mi sono reso conto che il pubblico stava perdendo interesse nella mia ecologica attività.

Era indispensabile risvegliare l’attenzione su queste tematiche ecologiche per le quali mi stavo sporcando le scarpe di fango invece che indossare comode ciabatte accanto a un caminetto acceso! Colto da una rivelazione fulminea, sotto lo sguardo perplesso di genitori e parenti ho sfoderato le mie ben note competenze nella nobile arte del bricolage: un pò di legna, la podetta…

Ed ecco la soluzione!

Ed ecco il risultato complessivo.

Come ultima cosa devo solo segnarmi sul calendario che tra 10 anni devo verificare se la quercia sta crescendo bene… Nel caso vi terrò informati. Saluti!

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

